095.9891173 / 389.4736357 anticocampanile@virgilio.it
Aperti da Giovedì a Domenica 19:00 - 00:00

Birre Artigianali

NIIMBUS MANICO Rosso
Giratempo – PIEMONTE
Dal colore ambrato, utilizza un particolare tipo di malto, leggermente torrefatto, in grado di conferire delicate note caramellate a questa birra. Note esaltate dall’utilizzo del mosto di Uva Moscato, aggiunto durante la fermentazione.

ALBINA Birra Bianca
Giratempo – PIEMONTE
Birra fresca, dissetante grazie all’impiego di frumento e al sapiente dosaggio della scorza d’arancio e del coriandolo, nel rispetto della tradizione.

MORGANA col fondo
Paguba – VENETO
Birra artigianale ad alta fermentazione, non filtrata né pastorizzata. Le fasi di lavorazione (cottura e filtrazione del mosto) avvengono a tini aperti, tale accorgimento implica un’ossidazione che, di volta in volta, incide in maniera diversa sul prodotto finale. Le temperature in fase di produzione e di stoccaggio sono controllate parzialmente. Le varietà del luppolo utilizzate (Hallertau o Tetting tedesco come il Saaz ceco) variano sensibilmente anche in funzione delle stagioni. L’esigua quantità prodotta per ogni cotta e l’utilizzo di un impianto a controllo quasi completamente manuale, ne fanno un prodotto suscettibile a molteplici variabili, umane e climatiche.

BIRRA CHIARA artigianale cruda
La Cotta – MARCHE
Birra ad alta fermentazione dal colore biondo velato, particolarmente corposa e avvolgente, in bocca molto rotonda. Di grande carattere nonostante un moderato tenore alcolico. Il malto di produzione locale conferisce naturalità e armonia in simbiosi con il proprio territorio. Segue un leggero gusto amaro e persistente dovuto
a un’abile miscelazione del luppolo di origine bavarese.

BIRRA ROSSA artigianale cruda
La Cotta – MARCHE
Birra ad alta fermentazione, di colore rosso ramato, dalle emozioni raffinate e le particolari. Una rossa dall’amaro gradevole.

BIRRA NERA artigianale crudo
La Cotta – MARCHE
Birra ad alta fermentazione di colore nero intenso, dal carattere compatto, deciso e importante, caratterizzata dalla schiuma corposa e morbida. In bocca si percepiscono gli aromi di liquirizia e caffè.

AMBRATA DOPPIO MALTO
La Cotta – MARCHE
Birra dal colore ambrato intenso con riflessi fulvi, schiuma cremosa dalla lunga persistenza, di grandissima struttura, elegante e pungente, prodotta ad alta fermentazione in stile belga con doppio malto di produzione propria.

TIMILÌ – STRONG ALE SICILIANE con miele di api nere di sicilia
Una birra dal carattere più deciso ma resa elegante dall’aggiunta di miele di Api Nere di Sicilia. Malti tostati selezionati, l’antico Timilia ed il miele di Zagara di limone prodotto dalle infaticabili Api Nere di Sicilia, accentuano il biscottato ed i sentori di frutta secca che appaiono in perfetta sintonia con luppoli. Il colore ambrato carico ed i suoi riflessi fulvi ricordano i tramonti sull’Etna.

TIMILÌ – SICILIAN RED ALE con arancia rossa di sicilia
Una birra ambrata con aggiunta di Arancia Rossa di Sicilia. Inimitabile nel suo genere. L’estro e la fantasia del mastro birraio trova concretezza con una birra straordinaria, legata al suo territorio dall’uso sapiente di malti, Timilia e Arancia Rossa di Sicilia. Aromi di agrumi si infrangono, facendo risaltare speziature delicate ed uniche. Schiuma candida e vellutata. Esprime il meglio di se con piatti gustosi della tradizione siciliana.
Viene servita in bicchiere a calice ad una temperatura di circa 9° C. Alc. 5,2%

TIMILÌ – SICILIAN BLONDE ALE
Una birra chiara dal gusto raffinato, si abbina a tutto pasto, ma è gradita anche con piatti delicati di pesce, verdure e carni bianche. Profuma di frutta e fiori bianchi, al palato si apprezza un leggero acidulo che invita ad un sorso e ad un altro ancora. Schiuma compatta ad una temperatura di circa 6° C. Alc. 4,8%